The Power solution in elevation.



Azienda

O.ME.R  S.P.A.

Storia

Sono gli anni Settanta quando il Cavaliere Eride Rossato, fondatore di O.ME.R. S.p.a., progetta, realizza e brevetta il primo ponte sollevatore senza colonne, il Vega, con design a parallelogramma. Si tratta di un’invenzione senza precedenti, destinata a rivoluzionare in brevissimo tempo lo scenario del mercato mondiale diventando punto di riferimento per utilizzatori e produttori stessi. La serie Vega colonizza innanzitutto l’Italia a partire dalle stazioni di servizio Agip, grazie alla sua versatilità e alla libertà di movimento che garantisce all’operatore. Da lì, il passo per O.ME.R. verso le esportazioni dei propri prodotti in Europa e nei paesi d’oltreoceano è veramente breve. Storica è l’entrata nel mercato del Nord America nel 1982 dove tutt’ora l’azienda è presente con una propria filiale commerciale, OMER North America.

Passione, innovazione e flessibilità

O.ME.R., azienda protagonista nel settore del sollevamento veicoli opera su scala mondiale esprimendo sempre e ovunque la propria mission nel creare e proporre macchine e soluzioni di alta qualità. 
L’azienda di Mirano (Venezia) deve la notorietà del suo marchio alla capacità di fondere la vocazione della ricerca della qualità alla continua innovazione nelle soluzioni, arrivando a ottenere più di 60 brevetti a livello internazionale e ad offrire una gamma di prodotti adatta a rispondere a ogni richiesta del mercato. 
La flessibilità e la capacità di soddisfare le esigenze più diverse sono testimoniate dal range di prodotti proposti, sia nel settore dei ponti sollevatori per automezzi (che coprono una capacità di alzata che va dai 2.600 kg ai 45.000 kg), sia per ciò che concerne i sistemi di parcheggio e maontauto (dai semplici duplicatori di posto auto, alle piattaforme multipiano, ai più complessi, robotizzati e completamente automatizzati sistemi di parcheggio auto).

Partners

La OMER vanta tra i suoi clienti più prestigiosi numerosissime municipalià italiane ed estere ed alcune case madri costruttrici di auto e autoarticolati quali ad esempio: Scania, Volvo, Iveco, Mercedes e nonché la rossa italiana Ferrari per le quali vengono confezionati prodotti personalizzati secondo le diverse tipologie delle linee di produzione dei nuovi modelli di auto.